top of page

Bodegas Rubio "Brandy Luis Felipe" (On the Road)

Aggiornamento: 22 gen 2022

Come avrete già ormai capito Pranzetto ama andare alla scoperta di nuovi prodotti e territori.


L’Andalusia per lui è stata una rivelazione e quindi ha deciso di rimanere ancora in questa terra ricca di sapori e piena d’allegria!

Oggi ci troviamo a La Palma del Condado nel cuore della zona vitivinicola di Condado de Huelva, territorio con una tradizione millenaria nella produzione e nel commercio di vino e liquori.

Abbiamo avuto l’occasione di visitare le Bodegas Rubio dove viene prodotto lo storico brandy

LUIS FELIPE 1893.


La leggenda di LUIS FELIPE inizia nel 1893 con il ritrovamento, in una cantina a La Palma del Condado, di alcune botti di rovere che contenevano un brandy invecchiato riservate al Duca di Montpensier, figlio del re Luis Felipe I di Francia.


Dotato di una notevole densità di colore e profumi, questo brandy si distingue per il suo sapore delicato grazie alla stagionatura artigianale.

Il brandy Luis Felipe matura attraverso il sistema di “soleras e criaderas”, in botti di rovere americano disposte una sopra l'altra e la sua produzione è molto limitata.

Le Bodegas Rubio inoltre producono altri liquori di qualità e aceti con Denominazione di Origine Protetta “Vinagre del Condado de Huelva”. Vi invitiamo a visitare il sito web e lo shop online di questa bellissima realtà:

💻 https://www.luisfelipe.es/en/index.html

🛒 https://www.luisfelipe.es/tienda/

17 luglio 2021, La Palma del Contado (Spagna)

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page