top of page

Pranzetto Easy vince per la migliore comunicazione a Vinitaly 2022


Marco Gatti, Maurizio Danese, Giacomo Tinti, Andrea Lopez Martinez e Paolo Massobrio

Il Vinitaly 2022 è stato il primo a cui abbiamo partecipato come Pranzetto Easy e non poteva concludersi in modo migliore. Con grande sorpresa ed entusiasmo siamo stati invitati al pranzo di chiusura al "Ristorante d'Autore" per ricevere il riconoscimento per la "Miglior performance di comunicazione social" in occasione della 7^ edizione di Young to Young, iniziativa promossa da Il Golosario, dove giovani comunicatori hanno avuto modo di incontrare e raccontare giovani produttori di vino. Noi, Andrea e Giacomo (assieme al nostro inseparabile Pranzetto), abbiamo partecipato alla sessione di degustazione di Domenica 10 aprile che ha visto protagonisti Tanita Danese di Fongaro Spumanti Metodo Classico, Caterina Cordero di Cordero San Giorgio e Luigi Zino di Azienda Agricola Mauro Antonio Zino. Il premio ci è stato consegnato da Paolo Massobrio e Marco Gatti de Il Golosario, e da Maurizio Danese, Presidente di Verona Fiere, con una stupenda motivazione di cui siamo molto orgogliosi:


"Parole semplici ma efficaci, un utilizzo puntuale della grafica capace di animare anche i semplici fotogrammi di una degustazione: Pranzetto Easy di Andrea Lopez e Giacomo Tinti gioca con le potenzialità di Instagram per raccontare il vino in modo professionale ma con la giusta dose di ironia"

È stato un piacere aver condiviso questo momento speciale con due nostre fantastiche colleghe, Francesca Giuliano di Italian Grapevine e Carol Magosso, che si sono aggiudicate il medesimo premio per le giornate di Lunedì’ 11 e Martedì 12 aprile di Young to Young.


Pranzetto Easy è ancora una realtà giovane, nata un po' per gioco ma che ora è giunta al suo secondo anno e vuole supportare le aziende del settore enogastronomico a sviluppare il proprio racconto attraverso i nuovi media digitali, puntando sulla creazione di contenuti multimediali personalizzati e di piani editoriali-comunicativi originali, al fine di valorizzare al meglio le loro produzioni d'eccellenza! Aver ricevuto un riconoscimento per il nostro lavoro comunicativo in una vetrina internazionale e importante come il Vinitaly, ci rende estremamente orgogliosi, ma soprattuto ci conferma che, nonostante le mille incertezze, dubbi e ostacoli che incontriamo ogni giorno, siamo sulla buona strada e che il nostro stile piace e viene apprezzato.


Con questo premio ripartiamo ancora più convinti ed entusiasti, pronti a narrare, a creare e a sperimentare, ma sopratutto a farvi innamorare di quel mondo cosi ricco e vivace che è l'enogastronomia italiana... e non solo! Viva! Scopri il nostro post vincitore Leggi l'articolo su Il Golosario

131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page